SOS SOMMELIER vuole creare un’immagine che vada oltre al tipico blog che parla di vino, abbinamenti e degustazioni. Percependo la necessità di dar voce a quanto le persone provano e si tengono dentro, questo sito è un mezzo di condivisione che cerca in modo semplice e familiare di parlare di vino, nuovo, senza la presunzione di imporre le proprie idee su quelle degli altri, ma mettendole in pratica e portandone testimonianza. Un po’ com’è chi ci scrive: aperto alle sfide, sognatore, che ama circondarsi di persone e sentirne le opinioni, con i propri difetti, ma sempre pronto a migliorali.
Equus Asinus
BRUT
Umile, ma sorridente.
Tutti, basta che siano conservati in botte.
Trasportatore, soprattutto di novelle.
Limpido, trasparente, ma intenso, molto consistente.
acre, decisamente animale, un po’ polveroso, non invadente.
morbido, caldo, avvolgente, con dei tannini che ogni tanto si impuntano sul palato, ma che poi scivolano via grazie alla freschezza, robusto ed infaticabile.
Claudia Calvani
JC, ma soprattutto Calva (grazie papà per il cognome!)
alcolista poco anonima
e come faccio a dirlo? Devo prima assaggiarli tutti, poi potrò essere più obiettiva.
definirmi disoccupata sarebbe riduttivo…in itere per diventare sommelier professionale più adatto.
brillante(modesta!), rosa cerasuolo, però mi definirei anche giallo verdolino, sicuramente bollicine, a seconda della situazione numerose e fini o rade e grossolane.
intensa, abbastanza fine, ma ampia: poco floreale, decisamente fruttata, molto speziata, minerale al punto giusto, eterea, fragrante.
secca, pungente a volte, calda, abbastanza morbida, fresca, sapida, di corpo, abbastanza equilibrata, persistente, pronta, sempre!